about us


























Laura Cicconofri

vivo e lavoro a Macerata, Marche, Italia. 

Ho frequentato l'Istituto Agrario e la Facoltà di Scienze Naturali di Camerino, ma anche Corsi di Formazione pittorico-artigianale e di Restauro di opere d'Arte. Attualmente lavoro come Libero professionista nel campo delle Arti Applicate e della Conservazione dei Beni Culturali. Amo il lavoro artigianale, il legno e i tessuti, come le piante e gli animali di ogni specie e forma. Penso che viviamo sempre di più in un mondo artificiale e veloce, che non ci permette di prestare attenzione o di meravigliarci di fronte alla bellezza di un insetto o di un fiore ai bordi della strada.


Elena Borioni
vivo e lavoro a Macerata, Marche, Italia. 
Ho frequentato il Liceo Scientifico a Jesi(An) e il Corso Sperimentale Quadriennale di Restauro dei BeniCulturali presso l'Accademia di Belle Arti di Macerata. Attualmente lavoro come Libero professionista nel campo delle Arti Applicate edella Conservazione dei Beni Culturali, ma anche come Istruttore d’arrampicata sportiva e operatore in altezza nei parchi avventura. Amo l'Arte e il lavoro artigianale, la natura, gli alberi e Molly (il mio cane). Penso alla bellezza del cielo stellato, allo splendore delle giornate di sole, alla magia di un seme che da la vita, alla fantastica creazione che ci circonda ogni giorno e che si chiama Natura, opera perfetta nella dinamica e nell’auto-regolamentazione. Penso che la razza umana, piccola e fragile davanti alla potenza naturale, debba rispettarla, curarla ed imitarla, e spero in “Un mondo che aspira a ritrovare nella natura una parte importante della sua esistenza”

Luisa Gianfelici 
vivo e lavoro ad Appignano (Mc), Marche, Italia. 
Ho frequentato l'Istituto d'Arte e la Scuola di Decorazione in Accademia di Belle Arti a Macerata, e attualmente lavoro come Libero professionista nel campo delle Arti Applicate e della Conservazione dei Beni Culturali e collaboro con l'Accedemia di Macerata come Tecnico di Laboratorio per le Tecniche Pittoriche. Amo scoprire nuovi materiali e come le mie colleghe ed amiche anche il lavoro artigianale, insieme alle molteplici espressioni dell'Arte contemporanea. I miei lavori parlano di terra e memoria, e sono spesso il pretesto per ritrovare i luoghi dell'infanzia e il mio Eden perduto. Penso che la Terra sia un luogo meraviglioso ed un grande dono, il più prezioso che abbiamo. Tanti "piccoli popoli" (consiglio la visione di questo blog sulle popolazioni indigene dell'Amazzonia http://lorettaemiri.blogspot.it/), dimenticati o addirittura sterminati, hanno maggiore consapevolezza di noi "civilizzati", sia della vita che dei rapporti umani e familiari, e tramandano con dedizione e serietà questo immenso sapere, nella giusta armonia con la Natura di cui si sentono parte integrante
per contattarci:  laura.elena.luisa@gmail.com 
                           
                          SpazioEcoArt su Facebook





Nessun commento: